Uyba vincente contro Modena
Le farfalle chiudono con una vittoria la regular season in casa battendo 3-1 le romagnole. Migliore in campo Valentina Diouf davanti ad un PalaYamamy da tutto esaurito
In una Palayamamay che registra il tutto esaurito, le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio vincono per 3-1 (20-25, 25-13, 26-24, 31-29) contro la Liu-Jo Modena. Partita di grande spettacolo tra le due formazioni, scambi intensi e bella pallavolo. Si sono visti bei sorrisi in campo e tanta determinazione da entrambe le parti.
Le biancorosse hanno messo in campo tutta la loro grinta e si sono prese una sorta di rivincita dopo la sconfitta subita contro Modena alle Final Four di Coppa Italia. MVP della serata e top scorer della formazione bustocca, Valentina Diouf che ha segnato 30 punti (47% offensivo, 3 muri punto). Bene anche Havelkova (12 punti), Lyubushkina (9) e Marcon (8, 73% positivo in ricezione). Bene anche Leonardi in difesa (80% positivo).
Nella metà campo avversaria, top scorer Fabris (22 punti, 44% offensivo). Bene anche Rousseaux (17) e Folie (12). Buona anche la prestazione del libero modenese Arcangeli (90% positivo). Modena ha pagato caro il blackout totale del secondo set, quando a metà ha smesso completamente di giocare ed è stata letteralmente asfaltata dalle farfalle.
Tanti errori in battuta da ambo le parti (9 per Busto, 11 per Modena). Bene la fase a muro (Busto 11 muri punto, Modena 7). Qualche svista arbitrale ha causato in alcuni momenti un po’ di tensione in campo e dalla parte della Liu-Jo Modena, le proteste troppo accese della panchina prima sono valse un cartellino giallo di richiamo mentre la capitana Francesca Piccini, ha preso un cartellino rosso e regalato un punto alle sue avversarie.
Quella di oggi era l’ultima partita della regular season al Palayamamay. La prossima settimana le biancorosse saranno in trasferta a Firenze nell’ultima giornata di campionato e poi sarà tempo di playoff. Senza dimenticare Stettino e il sogno di alzare al cielo la Coppa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.