Volete coltivare l’orto? Il Comune cerca voi
Presto verrà messo a disposizione dei cittadini un terreno di proprietà. Se siete interessati a coltivare ortaggi presentatevi all'ufficio cultura

L’Amministrazione Comunale di Angera vuole dar vita all’iniziativa degli “Orti Cittadini”e a tal scopo verrà messo presto a disposizione un terreno di proprietà.
La creazione di orti condivisi ha per scopo il recupero di terreni inutilizzati di proprietà comunale, da mettere a disposizione degli studenti delle Scuole di Angera e degli anziani, diventando così un orto didattico, nel quale i ragazzi potranno stare a contatto con la natura, scoprendone i ritmi, vivendo insieme l’esperienza di coltivare la terra dando sfogo alla loro inesauribile fantasia, magari scoprendo di avere il “pollice verde”.
Oppure un orto sociale, pensato per anziani, che desiderino dedicare un poco del loro tempo libero alla coltivazione della terra in compagnia di altri anziani, per favorire le relazioni sociali, i rapporti interpersonali, il benessere psico-fisico che genera il contatto con la natura ad ogni età.
Al fine di conoscere quanti potrebbero essere interessati a questa iniziativa/progetto, si chiede di comunicare la propria disponibilità presso l’Ufficio Cultura (Palazzo Comunale di Piazza Garibaldi 14, durante gli orari di apertura al pubblico) o telefonicamente al n. 0331/930.168 o a mezzo mail al seguente indirizzo cultura@comune.angera.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.