Al Faro con i Trenincorsa e uno spettacolo sulla Resistenza

L'appuntamento con il gruppo luinese è per sabato 25 aprile, alle 16,30

Trenincorsa Milano City Sound

Evento speciale in occasione dell’anniversario dei 70 anni della Liberazione, sabato 25 aprile alle ore 16.30 presso il monumento al Faro di Besozzo superiore, dopo la cerimonia ufficiale, In collaborazione con l’ amministrazione comunale di Besozzo, la band dei Trenincorsa propone un omaggio alla Resistenza italiana con un concerto-spettacolo, in cui verranno riproposti in versione rinnovata i brani dell’album “Stazione Resistenza” pubblicato nel 2005.

Il gruppo eseguirà brani popolari dell’epoca musicalmente ringiovaniti, pur conservandone la melodia, accanto ad alcuni pezzi inediti dedicati anche ad eroi della Resistenza locale. I testi delle canzoni raccontano storie, sentimenti ed ideali di coloro che hanno fortemente contribuito a portare la libertà nel nostro Paese. I brani musicali saranno accompagnati da lettere, testimonianze, racconti e poesie di chi ha vissuto e lottato per la Patria, letti e interpretati dal cantante Matteo Carassini e dall’attrice Silvia Sartorio.
“…le melodie che ci raccontano di questi tempi ci fanno intravedere attraverso le loro parole semplici, ma dirette, l’aspetto più umano dei partigiani…”.

L’evento è ad ingresso libero. In caso di Maltempo il concerto si svolgerà al Palazzo Comunale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore