Buoni sociali per famiglie con minori: si accettano le domande
Dal 29 aprile è possibile presentare domanda per ottenere i buoni utilizzabili per i costi di cura, crescita ed educazione

A partire dal 29 aprile, è possibile fare domanda per accedere a buoni sociali riservati a famiglie con minori, finalizzati a ridurre i costi di cura, crescita ed educazione.
Tipologia e ammontare dei contributi, requisiti richiesti e modulistica si trovano sul sito internet comunale, nello spazio Avvisi e Notizie e settore Servizi Sociali, il cui personale è a disposizione per informazioni (per prenotare un colloquio è possibile fare riferimento ai seguenti recapiti: tel. 0331.754313, e-mail servsoc@comune.gallarate.va.it ).
Possono ottenere i buoni le famiglie con minori fiscalmente a carico, residenti nei Comuni del Distretto (Gallarate, Cairate, Samarate, Solbiate Arno, Cassano Magnago, Oggiona con Santo Stefano, Jerago con Orago, Cavaria con Premezzo e Albizzate) e con ISEE non superiore a 10.000 euro. Nel caso di cittadini extracomunitari, occorre il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (carta di soggiorno) o permesso di soggiorno almeno biennale in corso di validità.
L’erogazione avviene a sportello, sulla base delle valutazione dei Servizi Sociali e tenendo conto dell’ordine di presentazione della domanda, fino a esaurimento dei fondi assegnati a ciascun Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.