Buoni sociali per famiglie con minori: si accettano le domande
Dal 29 aprile è possibile presentare domanda per ottenere i buoni utilizzabili per i costi di cura, crescita ed educazione

A partire dal 29 aprile, è possibile fare domanda per accedere a buoni sociali riservati a famiglie con minori, finalizzati a ridurre i costi di cura, crescita ed educazione.
Tipologia e ammontare dei contributi, requisiti richiesti e modulistica si trovano sul sito internet comunale, nello spazio Avvisi e Notizie e settore Servizi Sociali, il cui personale è a disposizione per informazioni (per prenotare un colloquio è possibile fare riferimento ai seguenti recapiti: tel. 0331.754313, e-mail servsoc@comune.gallarate.va.it ).
Possono ottenere i buoni le famiglie con minori fiscalmente a carico, residenti nei Comuni del Distretto (Gallarate, Cairate, Samarate, Solbiate Arno, Cassano Magnago, Oggiona con Santo Stefano, Jerago con Orago, Cavaria con Premezzo e Albizzate) e con ISEE non superiore a 10.000 euro. Nel caso di cittadini extracomunitari, occorre il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (carta di soggiorno) o permesso di soggiorno almeno biennale in corso di validità.
L’erogazione avviene a sportello, sulla base delle valutazione dei Servizi Sociali e tenendo conto dell’ordine di presentazione della domanda, fino a esaurimento dei fondi assegnati a ciascun Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.