Camion incastrato a San Fermo, lo liberano i vigili del fuoco

Sul posto anche la Polizia Locale. Viabilità ripristinata prima del traffico del mattino

polizia locale generica

E’ partito in serata da Avellino alla guida del suo camion, ma si è dovuto “fermare” a Varese: il suo mezzo infatti è rimasto incastrato in via Landro. E’ successo fra giovedì sera e venerdì mattina.

Questi i fatti. L’autista è partito da Montoro Superiore, in provincia di Avellino, alla guida di un autoarticolato (un camion lungo oltre dieci metri) diretto ad Arcisate percorrendo la strada che dopo la tangenzialina da Gazzada e l’arrivo in via Peschiera porta esattamente nel centro del rione di San Fermo.

Ma in via Landro il pesante e ingombrate “bestione” su gomma è rimasto letteralmente incastrato mentre cercava di fare una curva, probabilmente diretto in via Vetta d’Italia per arrivare alla zona industriale di Arcisate.
Risultato? Arrivano i vigili del fuoco che, a loro volta, chiamano la polizia locale per il rilievo dell’incidente e le eventuali sanzioni per violazioni  al codice della strada.

Alle sei e mezza del mattino, l’autoarticolato era pronto a ripartire, con una fiancata decisamente segnata dal passaggio per san Fermo e con la recinzione di una abitazione altrettanto segnata dal passaggio del “bisonte”.I vigili del fuoco hanno liberato l’autoarticolato e la polizia locale ha rilevato l’incidente, in modo che i proprietari della recinzione siano rimborsati dall’assicurazione, oltre ad aver sanzionato il camionista per il passaggio in strade vietate (41 euro la sanzione).

«Tutto in una notte tranquilla di primavera – queste le parole dell’assessore Carlo Piatti – mentre i varesini – giustamente – dormivano, qualcuno (vigili del fuoco e vigili urbani) ha fatto in modo che nessuno al risveglio potesse aver problemi per andare a scuola o al lavoro. Anche questa è sicurezza…».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.