Cinque semplici mosse per comprare la Pro Patria
Una nota ufficiale del club spiega quale deve essere l'iter per presentare domanda di acquisizione per il club
L’addio di Carlo Filippi dopo pochi mesi da – presunto – presidente della Pro Patria e le tanti voci che ogni giorno si rincorrono sul futuro della società di via Ca’ Bianca, hanno spinto Pietro Vavassori, ancora in cerca di un acquirente a cui vendere il club a pubblicare una nota ufficiale oggi, mercoledì 8 aprile, in cui il patron spiega quali siano le procedure da seguire per l’acquisizione della società.
Per evitare il proliferare di illazioni, la diffusione di informazioni prive di fondamento su fantomatiche trattative sotto traccia e le immani perdite di tempo che hanno caratterizzato gli ultimi 24 mesi, si indicano di seguito i passi necessari per l’acquisto della Pro Patria:
– Contatto con la proprietà o suo professionista (non con giornalisti e/o amministrazioni)
– Presentazione dell’evidenza che attesti la disponibilità della fidejussione di € 600 mila (rilasciata da istituto di credito italiano previsto dalla Lega)
– Firma dell’accordo di riservatezza che vincoli le parti
– Firma della lettera di intenti
– Due diligence della società oggetto della cessioneMalgrado la diffusa ed ingiustificata incredulità ed i fiumi di inchiostro spesi a riguardo, ad oggi nessuno ha MAI presentato una fidejussione in regola, per cui anche quest’anno la proprietà ha speso diverse centinaia di migliaia di euro per l’iscrizione ed il mantenimento della squadra.
Per cercare di favorire la cessione da TUTTI auspicata è necessario che gli organi di stampa, tengano sotto controllo la propria creatività evitando di divulgare informazioni prima di aver verificato l’(in)attendibilità delle proprie fonti. Tali pubblicazioni hanno infatti solo l’effetto di fomentare gli animi e creare un clima negativo che potrebbe allontanare possibili acquirenti seri e disturbare sul piano sportivo la squadra in un momento decisivo della stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.