Economisti europei si confrontano su politiche alternative
Venerdì 24 e sabato 25 aprile, a Pavia, studiosi del Nord e del Sud dell'Europa studieranno possibili soluzioni praticabili da sottoporre alle istituzioni

Inizia domani , venerdì 24 aprile a Pavia, l’incontro/convegno su “Politiche economiche alternative in Europa“.
Per due giorni economisti del Sud e del Nord Europa si confronteranno per individuare proposte di misure di politica economica praticabili (vale a dire senza necessità di modifica dei trattati esistenti tra paesi membri) per uscire dalla crisi. Si proverà, dunque, di arrivare ad un documento condiviso da inviare alle Istituzioni Europee e ai Parlamenti nazionali.
L’incontro è stato organizzato dall’Università dell’Insubria, Dipartimento Economia con il professor Gioacchino Garofoli, in collaborazione con AENL (Associazione degli Economisti di Lingue Neolatine, fondata da Giorgio Fuà), l’Università di Pavia, IUSS e il Collegio Ghislieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.