Escursione nella Valcuvia “dei due Santi”
San Michele e San Martino fra gli obiettivi degli escursionisti nell'iniziativa del Cai
Escursione ad anello in Valcuvia è la proposta dal CAI Luino per sabato 2 maggio che inizia dal piccolo alpeggio di S. Michele per poi toccare il monte Colonna e il monte S. Martino.
Nel ritorno si passerà dal forte di Vallalta per arrivare al punto di partenza. Un itinerario molto interessante per l’aspetto paesaggistico-naturalistico con la bellezza dei panorami sulle valli circostanti e sul Verbano, ma anche storico in quanto tutta l’area del S. Martino è uno dei percorsi più articolati della Linea Cadorna.
Itinerario: S. Michele 820m – monte Colonna 1203 – monte S. Martino 1087 (rifugio-ristoro) – forte Vallalta 780m – S. Michele – Tempo ore 4,00 – Dislivello complessivo 605m – Difficoltà T2
Programma
Orario e luogo di partenza saranno comunicati al momento della prenotazione
Gita gratuita con condivisione spese auto
Abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali. I soci CAI in regola con il tesseramento godono della copertura assicurativa infortuni mentre i non soci non hanno nessuna copertura, pertanto, se lo richiedono, potranno aderire ad una formula proposta dal CAI Nazionale al costo di € 7.- al giorno da effettuarsi il giovedì sera presso la sede sezionale, oppure procedere conassicurazioni private.
Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.