Franco Tosi, Presezzi conferma: “L’azienda resta a Legnano”

Il sindaco Centinaio incontra la nuova proprietà della storica azienda legnanese appena salvata dal fallimento: «Presentato piano di investimenti e rilancio adeguato»

franco tosi legnano fonderia

Per la Franco Tosi si prospetta un futuro all’insegna del rilancio produttivo. E’ quanto ha garantito Alberto Presezzi, presidente dell’omonima società brianzola acquirente della storica azienda di Legnano specializzata nella produzione di turbine, al Governo e alle Istituzioni territoriali. Martedì, nel corso di un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico presieduto dal Vice Ministro Claudio De Vincenti affiancato dal Direttore Generale per le Gestioni Commissariali Simonetta Moleti e dal Responsabile dell’Unità di Gestione delle Crisi Industriali Giampiero Castano, è stato infatti illustrato un Piano Industriale che – a giudizio dei presenti – dà le necessarie garanzie di una solida prospettiva produttiva e che conferma la presenza dell’insediamento a Legnano. Il numero uno della Presezzi ha inoltre assicurato il suo impegno ad affrontare seriamente, insieme con l’Amministrazione Straordinaria, il confronto relativo all’occupazione. Alla riunione, servita appunto a delineare la strategia industriale per la Franco Tosi Meccanica, hanno preso parte rappresentanti della Regione Lombardia, il Sindaco di Legnano Alberto Centinaio e il Commissario Straordinario Andrea Lolli.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.