Scontro in A8, travolte e uccise due persone
Una donna perde il controllo dell'auto, un camionista la soccorre ma entrambi vengono investiti da un'altra auto: la donna è morta sul colpo, l'uomo in ospedale

Grave incidente questa notte poco dopo l’una sull’autostrada A8, all’altezza dell’uscita di Castellanza, che ha causato la morte di due persone. Una donna, Caterina Costa, nata nel 1973 e residente a Busto Arsizio, immettendosi in autostrada, ha perso il controllo dell’auto finendo la sua corsa in mezzo alla carreggiata. Un uomo, Paolo Miele, 41 anni, autotrasportatore del Comasco, che procedeva poco lontano ha visto tutto e ha deciso di fermarsi per prestare i primi soccorsi. Entrambi però sono stati investiti da un’auto che non si è accorta dell’incidente e delle due persone lungo la carreggiata.
La donna è deceduta sul colpo mentre il camionista è stato trasportato all’ospedale di Castellanza dove è poi morto per le gravi lesioni riportate nell’impatto (nella foto il luogo dell’incidente).
Sul posto la Polstrada e i Vigili del Fuoco di Milano. L’autostrada è rimasta chiusa dalla 1.30 alle 3.30 in direzione Varese con obbligo di uscita Castellanza. Alcuni veicoli in coda in prossimità dello scontro sono stati fatti uscire a Legnano.
Alla guida dell’auto che ha investito i due 41enni c’era un uomo di 52 anni di Monza. È accusato di omicidio colposo: secondo la ricostruzione non è riuscito a frenare in tempo e con la sua Bmw ha travolto i due automobilisti fermi in mezzo alla carreggiata. Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta affidata al Pm della Procura di Busto Arsizio, Nicola Rossato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.