Lacrime e dolore, l’ultimo saluto a Sabrina
Era una chiesa gremita quella che ha dato l'ultimo saluto a Sabrina Manganaro, la venticinquenne morta domenica scorsa dopo essere caduta da cavallo durante una gara a Torino
Era una chiesa gremita quella che ha dato l’ultimo saluto a Sabrina Manganaro, la venticinquenne morta domenica scorsa dopo essere caduta da cavallo durante una gara a Torino. Non uno spazio libero all’interno della basilica e un affollatissimo sagrato per dire addio alla ragazza che da sempre aveva la passione per i cavalli. «Ti eri laureata con 110 e lode con una tesi proprio sul cavallo -raccontano gli amici dal pulpito con la voce rotta dalla commozione- e presto avresti iniziato a lavorare in uno studio legale».
Nel frattempo la passione per il cavallo non si è mai interrotta. «Eri diventata insegnante -ricordano ancora gli amici- e nel frattempo tu e il tuo Alessandro coltivavate il sogno di aprire un centro tutto vostro». Un sogno che si è infranto a Torino, dopo quella tragica caduta durante un esercizio ripetuto chissà quante volte. «Eri una persona speciale, hai reso la vita di tutti migliore -raccontano altre amiche durante i funerali- e proprio per questo adesso tutti noi dobbiamo andare avanti».
Un abbraccio intenso quello che Lonate Pozzolo le ha dedicato a seguito della tragedia e al quale il parroco Don Giuseppe ha cercato di dare un senso. «Sabrina è viva per sempre nel signore -ha detto durante l’omelia- e noi dobbiamo ricordarla credendo che ora è nella gioia piena che nessuno mai le potrà portare via». Don Giuseppe ha esortato ad «avvertire la presenza viva del Signore che si prende cura di noi tutti, di Sabrina in particolare» ricordando sopratutto che «le cose non finiscono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.