L’appello di Mainini: “Non chiudete la Franco Tosi”

Il presidente di Confindustria Altomilanese chiede: «Un’intesa per il rilancio e non la chiusura dello stabilimento»

Matteo Salvini alla Franco Tosi (inserita in galleria)

«Dopo le tante parole e dichiarazioni di questi giorni, voglio fare un semplice appello a nome di Confindustria Alto Milanese e dei tanti imprenditori che rappresento per scongiurare il fallimento della Franco Tosi. Un fallimento che non sarebbe solo quello di una fabbrica storica, ma anche di una capacità di dialogo per il bene comune che questo territorio ha sempre saputo esprimere nelle questioni davvero importanti».

leggi anche Referendum boccia l’accordo della Franco Tosi

Il messaggio di Gian Angelo Mainini, presidente Confindustria Alto Milanese, è chiaro: fare di tutto per evitare la chiusura di un simbolo dell’industria del territorio. Dopo la bocciatura dell’accordo con il referendum dei lavoratori, le trattative riprenderanno ma a questo punto i margini di manovra sono limitati. «Mi rivolgo a tutte le parti coinvolte, aziende, sindacati, lavoratori, perché le trattative che riprenderanno nei prossimi giorni portino ad una soluzione in grado di dare ancora lavoro e benessere all’impresa legnanese e ai suoi dipendenti. Un’intesa per il rilancio, e quindi non la chiusura dello stabilimento, è quanto merita questa azienda che tanto ha dato nel tempo all’Alto Milanese e non solo, come testimoniano le molte realtà il cui successo è nato proprio dalla scuola ‘Tosi’Con senso di responsabilità si faccia dunque continuare l’attività della Franco Tosi che potrà vantare accanto ad un passato glorioso un futuro davvero sfidante e a lungo termine.».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.