Tra orti, semi e talee Marnate apre le porte ad Expo

Una mostra di quadri, la presentazione di un libro e una mostra scambio di semi e talee per salutare l'avvio dell'Esposizione universale

orto giardinaggio

Marnate apre le porte della Valle Olona all’Expo con tre appuntamenti. Dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e  l’Ecomuseo della Valle Olona nascono gli appuntamenti di venerdì 1 maggio, giorno di apertura dell’esposizione universale.

La prima iniziativa della giornata sarà la mostra di pittura “Il cibo e le erbe aromatiche nell’arte” che verrà inaugurata a partire dalle 10 all’interno della sala consiliare del Comune di Marnate (visitabile fino al 10 maggio sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17,30).

Il secondo appuntamento del 1° maggio è la mostra scambio di talee e sementi che si terrà nel cortiletto del municipio di Marnate tra le 14 e le 17,30.

Giovedì 7 maggio, invece, verrà presentato il libro di Franco Luigi Turconi “L’orto – giardino che passione” all’interno della sala consiliare del comune di Marnate a partire dalle 20,45.

Per informazioni email: michele.palazzo6@alice.it – cell. 3497511493.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.