Saronno torna senza punti da Sant’Antioco

Un secco 3-0 condanna gli amaretti in terra sarda; ora la sfida decisiva per l’ottavo posto contro Alba

pallavolo maschile saronno mondovì

Ultima trasferta della stagione per la Pallavolo Saronno di Volpicella che in terra sarda soccombe 3-0 contro Sant’Antioco, su uno dei campi più difficili da espugnare del campionato di B1 e contro una squadra impegnata nella volatona per il terzo posto.
Amaretti in campo con la formazione della grandi occasioni; manca solo Seregni in via di guarigione, ma contro i sardi non è abbastanza.
Dopo i primi scambi punto a punto nel set di apertura, i padroni di casa allungano e Tataru trascina i suoi regalando il parziale con il punteggio di 25-22.
Identico avvio anche nel secondo set: le squadre procedono a braccetto (5-5; 6-6; 7-7) ma al primo time-out tecnico Sant’Antioco si porta in vantaggio e per Saronno diventa presto imprendibile. Ancora una volta Tataru scatenato in attacco non ne sbaglia una e mette in tasca ai suoi anche il secondo parziale con i varesotti fermi a quota 20.
Volpicella si gioca allora la carta Cafulli ma il bomber è in serata no: il coach amaretto ci prova anche con Pizzolon (7 punti) che tenta di tenere in partita i suoi, ma i colpi dei sardi rimbombano in tutta la palestra e Sant’Antioco chiude la gara sul 25-19.
Ora l’appuntamento da non fallire per Saronno è lo scontro con Alba (sabato 25 aprile alle 21), dove in palio ci sarà l’ottavo posto: non qualifica a playoff, non evita problemi in coda ma sarebbe un premio per questa prima stagione di B1.

SANT’ANTIOCO – SARONNO 3-0 (25-22; 25-20; 25-19)
Saronno: Ardu 1, Cafulli 5, Rolfi 9, Buratti 5, Vecchiato 7, Ballerio 8, Tescaro, Pizzolon 7, Cecchini, Seregni n.e, Zollini (L2).

Classifica: Chiusi 50; Mondovì 49; Bergamo, Sant’Antioco, Santa Croce, Parella Torino 33; Segrate 30; Alba 25; SARONNO 23; Tomcar Torino 22; Cagliari 8; Iglesias 0.

di
Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.