Servizio civile retribuito: 8 posti all’SOS TreValli
Un’opportunità per molti giovani: da quest’anno si può. Si parte il primo di settembre
Otto posti a disposizione per i giovani del nord della provincia: è il progetto di servizio civile nazionale proposto dall’Sos TreValli.
Con decorrenza primo settembre 2015, i giovani che presenteranno le domande e che avranno i requisiti richiesti dal bando potranno impegnarsi per 12 mesi nelle attività tipiche dell’associazione come emergenza urgenza (ma solo per chi è già formato) e soprattutto servizi in auto, trasporti e dimissioni con ambulanza, centralino e tutte le attività complementari l’associazione.
E’ a tutti gli effetti un vero anno lavorativo, i ragazzi in realtà divengono dipendenti del Ministero con tutti i diritti che ne conseguono e soprattutto una esperienza umana senza pari.
Titolo preferenziale è il possesso della patente, ma non vengono esclusi coloro che ne sono sprovvisti.
Sos Tre valli offre ormai sul territorio delle tre valli una copertura 24 h sia con l’ambulanza nella sede di via Baraggia a Cunardo che attraverso l’automedica in postazione a Luino sempre h24.
Allo stato attuale questa Anpas di soccorso e assistenza vanta 14 dipendenti ed è una delle più importanti realtà cunardesi ed offrire ai ragazzi del territorio questa ulteriore opportunità.
Il nome del progetto è “Ares 2014”: tutti possono visionare sul sito www.sostrevalli.it e sul sito ufficiale di Anpas Lombardia.
IN BREVE
30 ore settimanali, 12 mesi.
Inizio servizio: presumibilmente settembre.
Scadenza presentazione domande: ore 14 del 23 aprile 2015.
Il Servizio Civile Volontario in Sos prevede diverse attività e percorsi: corsi di formazione, inserimento negli equipaggi come soccorritori, centralino, accompagnamento disabili, ecc…
I vantaggi:
Economico: 433 € al mese
Formativo: un anno di formazione attiva
Sociale: per un anno i volontari saranno di aiuto agli altri, un aiuto diretto e concreto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.