Sono passati sei anni da quel tragico 6 aprile

Commemorazione per le vie del capoluogo abruzzese per ricordare i 309 morti nel sisma del 2009. Riproponiamo il viaggio multimediale fatto dalla nostra redazione lo scorso anno

La fiaccolata a L'Aquila (inserita in galleria)

Ricorre oggi il 6° anniversario del terremoto dell’Aquila, avvenuto il 6 aprile 2009 alle ore 3:32. 309 furono le vittime del sisma, molti i giovani e i bambini. La città fu colpita duramente: molte le squadre di soccorso, vigili del fuoco e protezione civile, che arrivarono per portare soccorso.

Ieri sera, domenica 5 aprile, migliaia di persone hanno preso parte a una fiaccolata per ricordare le 309 vittime , oltre ai circa 1.500 feriti e I 70 mila sfollati. Il corteo ha toccato molti dei luoghi simbolo della tragedia a cominciare dalla Casa dello studente, nel cui crollo morirono otto giovani.

Lo scorso anno, Varesenews partecipò a un evento organizzato da Anso e IlCapoluogo.it per rivivere quei tragici momenti e fare il punto sulla rinascita della città. Riproponiamo il viaggio multimediale realizzato  venerdì 4 e sabato 5 aprile 2014. 

 

Il racconto multimediale da L’Aquila

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.