Sorpreso dal buio, si perde nei boschi di Monteviasco

Vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino hanno trovato e soccorso l'uomo che aveva deciso di rientrare a valle a piedi. Gli amici, non vedendolo arrivare, avevano dato l'allarme

monteviasco

Sono state ore di tensione a Curiglia con Monteviasco dove, poco dopo le 20 di questa sera, lunedì 6 aprile,  è scattato l’allarme per una persona dispersa.

Sul posto sono immediatamente giunti Vigili del Fuoco e uomini del Soccorso Alpino.
 
L’uomo, un 35enne residente a Monza, era in compagnia di alcuni amici, quando al momento di scendere a valle,  ha deciso di percorrere la strada mentre il gruppo prendeva la funivia. Non vedendolo arrivare, è stato dato l’allarme.

Probabilmente, a causa del buio, ha sbagliato il sentiero e si è diretto nella zona chiamata “gli orti” proprio sotto l’abitato. Proseguendo la strada, si è ritrovato sopra alcuni salti di roccia che danno sul torrente Viaschina. A quel punto si è bloccato, soprattutto a causa dell’oscurità.

È stato un abitante del villaggio antistante di Viasco a notare una luce strana. Resosi conto che qualcosa non andava, ha attirato l’attenzione dell’uomo e ha capito le sue difficoltà indirizzando così gli uomini del soccorso.
I vigili del fuoco intervenuti sul posto con un autopompa, due fuoristrada, una sala operativa mobile e il nucleo SAF (speleo alpino fluviale) hanno poi raggiunto l’uomo dopo le 23, anche a causa della pericolosità del posto. Una volta raggiunto, è stato riportato in barella a Monteviasco e da lì a valle in sicurezza. L’intervento si è concluso alla tre di notte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

Sorpreso dal buio, si perde nei boschi di Monteviasco 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.