Un corteo per il 25 aprile

Ricco calendario di iniziative in città per la celebrazione del 70esimo anniversario della liberazione. Ecco il programma completo

tricolore

Anche Fagnano Olona si prepara alle celebrazioni del 70esimo anniversario della liberazione con un corteo che partirà dal Municipio e arriverà al cimitero. L’appuntamento è per le 9.30 in piazza Cavour per poi iniziare a sfilare tra le vie della città. Alle 10.45 il corteo si fermerà in via Piave, davanti al monumento ai caduti, per un momento di riflessione.

La giornata procederà con la deposizione di una corona di fiori in piazza Matteotti, ai piedi della lapide per i partigiani, prevista intorno alle 11. Quella sarà anche l’occasione per un saluto da parte del sindaco Federico Simonelli e anche del sindaco dei ragazzi di Fagnano. Previsto anche l’intervento dell’onorevole Pellegatta.

Seguirà la premiazione del concorso che Anpi ha organizzato per gli studenti della città con la consegna dei riconoscimenti nell’aula polifunzionale della biblioteca mentre per tutto il pomeriggio si preannuncia una festa nel parco Avis Aido. Anpi ha infatti preparato un programma di intrattenimento con giochi e musica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.