Addio alle querce di via Pomini, erano diventate pericolose
Tagliate sette querce rosse ormai diventate troppo grandi. A breve verrà rifatto anche il marciapiede

Proseguono gli interventi sulle strade cittadine di Castellanza. Nella giornata di ieri, giovedì, è stata effettuata la prima parte dell’intervento su via Luigi Pomini.
L’intervento ha interessato il tratto di strada compreso tra le vie Tito Speri e Fabio Filzi e ha comportato il taglio di sette querce rosse ormai diventate troppo pericolose sia per l’altezza (ben oltre i 12 metri), sia per le radici che occupavano tutto il marciapiede rendendo difficile e pericoloso il transito dei pedoni.
Un intervento necessario per mettere in sicurezza un tratto di strada dove transitano, oltre ad autovetture e pedoni, anche biciclette visto il passaggio della pista ciclopedonale cittadina.
Dalla prossima settimana l’intervento proseguirà con il rifacimento del marciapiede e del nuovo tappeto d’usura del tratto di marciapiede liberato dalle radici. Durante l’intervento le autovetture potranno transitare normalmente in quanto lo stesso non comporterà la chiusura del tratto di strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.