Anche Papa Francesco saluta Expo
Il Pontefice in collegamento da Roma per la cerimonia di inaugurazione dell'Esposizione universale

Anche Papa Francesco interverrà alla cerimonia di inaugurazione di Expo Milano 2015, con un collegamento in diretta da Roma previsto alle 12,15.
Alle 15.30 il cardinale Gianfranco Ravasi, commissario generale della Santa Sede per Expo2015, inaugurerà con una cerimonia ufficiale il padiglione della Santa Sede. Saranno presenti anche l’arcivescovo di Milano cardinale Angelo Scola e il vice direttore della Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti.
Il padiglione della Santa sede si trova al centro del decumano. “Non di solo pane” è il tema del padiglione, all’interno del quale si sviluppa un percorso espositivo basato su diversi linguaggi artistici, dai più tradizionali a quelli innovativi, suddiviso in quattro grandi capitoli: “un giardino da custodire”, “un cibo da condividere”, “un pasto che educa”, “un pane che rende presente Dio nel mondo”. Sono stati inoltre attivati dei canali specifici di comunicazione: un sito internet www.expoholysee.org, un profilo Twitter @expoholysee e la pagina Facebook Chiesa in Expo.
La Santa Sede proporrà durante tutto il semestre espositivo un ampio palinsesto culturale incentrato sulle molteplici dimensioni, culturali, spirituali, sociali, ed economiche che il cibo assume. Il National Day della Santa Sede è programmato per l’11 giugno.
La Chiesa sarà presente anche con l’Edicola di Caritas Internationalis che si trova nei pressi dell’ingresso principale ovest, vicino al padiglione Zero. Sono attivi un sito internet expo.caritasambrosiana.it, un blog expoblogcaritas.com e due profili di twitter @expoblogcaritas e @caritas_milano.
L’indirizzo www.chiesadimilano.it/expo, sito ufficiale della Diocesi di Milano in Expo (al quale si aggiunge l’account di twitter @chiesadimilano) presenta il ricco programma di iniziative di sensibilizzazione sul tema di Expo in corso nelle 1.107 parrocchie in cui ai articola la Chiesa ambrosiana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.