Arcisate-Stabio, bando di gara deserto

Il Presidente Vincenzi si dice comunque fiducioso per la realizzazione dell'opera. Oggi una riunione per monitorare la situazione

arcisate stabio

Il Presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi ha partecipato questo pomeriggio, giovedì 7 maggio, al tavolo di monitoraggio dell’Arcisate-Stabio e spiega: «Questo pomeriggio ho partecipato al Tavolo di monitoraggio della linea ferroviaria sull’Arcisate Stabio, opera fondamentale da troppo tempo incompiuto e con pesanti ripercussioni su comuni e cittadini coinvolti. Oggi è emerso che il bando di gara recentemente promosso da Rfi con procedura abbreviata sia andato deserto». Continua quindi: «Contestualmente a tale procedura il precedente appaltatore ha fatto una segnalazione ad ANAC, la quale ha chiesto ovviamente, del tempo per poter effettuare tutti gli accertamenti del caso. Rfi intanto, con i propri legali, sta valutando l’opportunità e la legittimità di poter andare avanti con le procedure di selezione e nonostante gli approfondimenti in corso. Come Provincia continueremo a seguire da vicino tutto l’iter stando al fianco di e cittadini anche avanti le eventuali sedi legali. Qui c’è in gioco la dignità delle istituzioni e del Sistema Paese». Conclude inoltre: «Dobbiamo tutti insieme dimostrare che più forte della burocrazia è la volontà di realizzare un’opera così importante e di dare finalmente certezze e sollievo alle comunità che sono state sventrate da questo cantiere infinito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.