Area di via Casartelli, via al bando per il centro sportivo
L'assessore ai lavori pubblici Valentina Tiberio spiega: «L'area di 11 mila metri quadri è stata divisa in 5 lotti e andrà all'asta per il diritto di superficie. Speriamo in un progetto per la piscina»
Malnate prova a pensare allo piscina. Il Comune concederà l’area di via Casartelli, adiacente all’ingresso degli spogliatoi del campo sportivo “Nino Dalla Bosca” verso il “ponte blu”, compreso il tratto che costeggia la ferrovia, per la realizzazione di strutture per lo sport e tempo libero per uso pubblico.
Sul sito di Malnate (questo il link) ci sono i moduli da scaricare per poter partecipare all’asta pubblica per il diritto di superficie, che sarà rivolta a persone fisiche e giuridiche.
A spiegare meglio il progetto è l’assessore ai lavori pubblici del Comune, Valentina Tiberio: «Questa asta consentirà ai vincitori di aggiudicarsi delle aree comunali per costruire un impianto di proprietà e gestirlo per 30 anni, dopodiché tornerà nelle mani dell’amministrazione».
Approfondendo maggiormente l’argomento l’assessore Tiberio spiega; «L’area è di 11 mila metri quadri ed è stata suddivisa in 5 lotti da 1000 metri quadrati e uno da 6000. Gli interessati potranno fare liberamente un’offerta per tutti e cinque i lotti o per uno solo. Ovviamente l’intenzione dell’amministrazione è che venga costruita una piscina. Il Comune non può permettersi economicamente l’esborso per la costruzione, ma con questa asta speriamo che Malnate possa finalmente avere il suo impianto per il nuoto. Ovviamente ogni costruttore dovrà relazionarsi con l’amministrazione prima di costruire».
«Nessun progetto – continua l’assessore malnatese – è già stato fatto, anche se l’ufficio tecnico ha già svolto qualche studio. Negli ultimi anni, anche i miei predecessori, hanno avuto colloqui con possibili operatori e anche per questo, avendo anche abbassato la base d’asta per andare incontro alle richieste, crediamo che questa volta sia possibile la realizzazione di questo impianto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.