Biumo, Belforte e Bustecche è tempo di festa dei quartieri
Domenica 24 maggio, i residenti dei quartieri varesini, ma non solo, sono invitati al parco della scuola Salvemini e a quello di via Osoppo per trascorrere una giornata insieme
Nel parco delle Scuole Salvemini e CPIA in via Brunico 29 a Varese, domenica 24 maggio ci sarà la Festa dei Quartieri. Invitati sono i residenti di Biumo Inferiore e Belforte.
Il programma prevede : giocoleria alle 15; alle ore 15,30 letture animate per bambini tratte da La Fabbrica di Cioccolata di Roald Dahl e a seguire musica etnica da vari paesi del mondo; alle 16,30 lettura animata per grandi, tratta dal racconto di Massimo Carlotto intitolato “La Via del Pepe”, riflessione su temi delicati quali l’immigrazione clandestina e i tragici sbarchi. Alle 17 spettacolo teatrale brillante: una serie di divertenti sketch realizzati dai ragazzi del doposcuola pomeridiano CAG Rainoldi. Chiude la giornata l’esibizione di danze hip-hop alle 17,30.
Contemporaneamente, alle Bustecche, dalle ore 14, si celebra la Festa per il Parchetto tra via Osoppo e piazza De Salvo: dalle ore 14 laboratori manuali con gli Scout Agesci Varese 8 e Varese 3 per imparare a costruire maracas, ma anche per regalare al parco una bacheca in legno. Alle 15 stage di difesa personale al femminile, dalle 16 grande spettacolo di giocoleria con truccabimbi, palloncini, bolle giganti e gessetti colorati con cui addobbare le strade del quartiere. Gli sportivi si potranno divertire alla postazione di Free Volley e Calcio Balilla. Garantito il punto ristoro del mitico Baretto del rione.
La Cooperativa Sociale Naturart, capofila di Tangram, ha potuto lavorare in questi quartieri grazie al finanziamento di Fondazione Cariplo col sostegno del Comune di Varese. In particolare, nel quartiere Bustecche, è la prima iniziativa che connette le risorse partecipanti al Tavolo: un’occasione anche perché le realtà della zona, a servizio dei cittadini, si facciano conoscere.
Altro appuntamento da segnalare: sabato 23 maggio alle 8,30 al Campo di via Salvore a Giubiano, l’ASD Rugby Varese, partner di Tangram, darà vita al Torneo di Propaganda di Primavera per far conoscere ai giovani questo sport, particolarmente centrato su lealtà e rispetto del prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.