Brindisi tra Lonardoni e Licata alla Cassina Ferrara
L'incontro tra i due candidati durante il tour di Lonardoni di Saronno al centro nel quartiere periferico della città
La campagna elettorale di Dario Lonardoni, candidato sindaco di ‘Saronno al Centro‘, prosegue. La settimana passata è stata dedicata al quartiere della Cassina Ferrara che già giovedì 7 maggio ha assistito all’incontro di Lonardoni con alcuni abitanti che hanno mostrato i punti di forza come le problematiche del popoloso rione: dal celeberrimo “sono andato a Saronno”, classico modo di dire dei ‘cassinatt’, con una passeggiata si è andati ai problemi di ampliamento del cimitero, la visita ai campi dell’Amor sportiva, ai ruderi della cascina Paiosa e del relativo progetto di recupero, il centro sociale con il bar, le sale riunioni e l’aula per i corsi di informatica, i problemi di viabilità, il mercato del venerdì e tanto altro ancora.
Domenica 10 maggio, dopo il gazebo della mattina, con una nutrita schiera di esponenti di ‘Saronno al Centro’ (Giulio Lenzi, Maria Grazia Gasparini, Marco Fusè, Enzo Volontè e Francesco Banfi) per Dario Lonardoni è stato irrinunciabile il pranzo a base di stinco al forno durante la manifestazione “fiera di primavera“; nel pomeriggio direzione Amor sportiva per supportare la squadra di casa insieme ai candidati Pierpantonio Oggioni e Luca Carioli: «La nostra squadra ha sofferto, ma ci hanno creduto fino alla fine e ancora una volta la fortuna e le belle parate del portiere hanno premiato la determinazione dei ragazzi: complimenti».
Sul finire del pranzo domenicale sono giunti al centro sociale anche i candidati per il Pd Francesco Licata, con la propria famiglia, e Nicola Gilardoni: l’occasione per un brindisi augurale “che vinca il migliore e sempre viva Saronno!” e una chiacchierata conviviale; nel pomeriggio a fare il tifo per l’Amor era presente anche Alessandro Fagioli, candidato sindaco per la coalizione guidata dalla Lega Nord: uno scambio di pareri, qualche racconto personale, qualche sobbalzo per una parata di troppo… una piacevole compagnia.
«Sono molto belli questi momenti – dichiara Lonardoni – in cui è possibile scoprire le persone oltre la parte politica di appartenenza. Sono momenti veri, basati sul rispetto e la stima reciproche. Alle prossime elezioni vincerà sicuramente Saronno! In bocca al lupo a tutti!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.