Chef Mentasti rivede la cassoeula per “Panorama d’Italia”
Nella lunga serie di eventi della manifestazione, oggi è toccato allo show cooking con Massimo Mentasti
Nella lunga serie di eventi della tappa varesina di “Panorama d’Italia”, alle 13 di oggi, venerdì 29 maggio, nella bella cornice della sede di VareseVive, si è svolto l’evento di show cooking dello chef stellato Massimo Mentasti, e la successiva food experience offerta agli ospiti della manifestazione.
Lo chef gazzadese ha scelto come piatto dello show cooking la Cassoeula, prima vedendola in chiava classica, poi cucinando una rivisitazione, come spiega lo stesso Mentasti «più contemporanea, mettendo in evidenza gli ingredienti principali: costine verze e cotenna. In questo modo, variando le cotture di questi ingredienti, il piatto rimane il più leggero e potrebbe essere cucinato anche con un clima più caldo, non rimanendo una ricetta invernale come quella originale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.