Con un aperitivo letterario il liceo “Sereni” incontra la poesia
Il liceo scientifico apre le porte al mondo letterario e incontra due autori d'eccezione per festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione e i trent'anni degli Amici del Liceo. Verrà anche offerto un aperitivo a tutti i presenti
Un “aperitivo letterario”, in programma per sabato 23 maggio, alle ore 17.30, nella sede del liceo “Sereni”, in via Lugano 24, a Luino,per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione del liceo scientifico e i trent’anni degli Amici del Liceo.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Unonessunocentomila e con il patrocinio della Città di Luino mira a creare momenti di condivisione culturale e sociale. Per l’occasione la scuola apre le porte in orario extrascolastico alla scrittura dialettale messa a confronto tra l’autore Franco Loi ,un maestro della poesia italiana, e un giovane poeta, Davide Ferrari che ha trovato nel dialetto la voce intima e autentica d’incontro con il reale.
Verranno proposti un reading e un dialogo sulla ricerca linguistica e la prossimità con il quotidiano come fondamento di una voce e uno sguardo poetico.
«Sono davvero contento di ospitare al liceo un noto poeta di livello nazionale come Franco Loi e una giovane promessa della poesia dialettale come Davide Ferrari-afferma il presidente degli Amici del Liceo Nunzio Mancuso-l’ incontro sarà di sicuro di grande qualità e per questo invito tutta la cittadinanza a partecipare».
Inoltre, al termine dell’incontro verrà offerto a tutti i presenti un aperitivo. Un’ottima occasione per entrare in contatto con il mondo letterario e allo stesso tempo condividere insieme un momento conviviale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.