Gli alunni della Marco Polo hanno visitato la mobilità del futuro
Anche i bambini della primaria di Busto sono stati tra i visitatori della mostra ospitata nel centro Mercedes dove hanno potuto ammirare alcuni prototipi e approfondire le tematiche della mobilità futura

Missione Futuro è una mostra, realizzata in Germania dalla Mercedes ma trasferita a Milano in occasione Expo che racconta in maniera interattiva e coinvolgente la mobilità del futuro. In particolar modo questa mostra è dedicata ai bambini e ai ragazzi poiché punta a risvegliare in loro la curiosità nei confronti della ricerca, sperimentando la mobilità del futuro, le forme di alimentazione, le energie alternative, l’impiego di materie prime rigenerabili nella progettazione di automobili e il collegamento in rete di auto e infrastrutture.
Tra gli ospiti della mostra, c’erano anche i bambini della scuola elementare Marco Polo di Busto Arsizio, che hanno avuto l’opportunità di conoscere i materiali naturali impiegati nell’industria automobilistica. L’incontro con le scienze naturali e le tecniche di costruzione consentono ai giovanissimi di alimentare la passione per l’automobile e la mobilità creando così speranza nel poter formare nuovi brillanti professionisti.
In soli due mesi, oltre 2.000 bambini, 70 classi, 25 scuole e centinaia di famiglie hanno visitato la mostra, ospitata al Mercedes-Benz Center di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.