Grande successo per l’apertura della “Fiera dell’asparago”
Il primo fine settimana è iniziato alla grande. Ora altri tre giorni di festa

Si è aperta con un grosso successo l’attesissima “Fiera dell’Asparago”, giunta quest’anno alla 75^ edizione e, come sempre, perfettamente organizzata dalla Pro Loco Cantello.
Favorito dal ritorno di un tempo davvero splendido, il programma del primo week-end della “Fiera” che celebra il nostro prodotto tipico ha visto una notevolissima partecipazione di pubblico.
La mattinata di domenica 17 maggio è stata caratterizzata dalla premiazione dei produttori locali alla presenza di tutte le Autorità.
Il premio destinato ai “grandi produttori” è stato vinto da Giacomo Mazza, che si è anche aggiudicato il premio speciale per il mazzo di 2 kg con il minor numero di asparagi (v. foto sotto).
Molto apprezzata anche la partecipazione dei bambini delle scuole di Cantello, che hanno presentato numerosi lavori svolti in classe sul tema dell’asparago. Un particolare ringraziamento a tutte le insegnanti e gli insegnanti ed alla dirigente scolastica d.ssa Nicoletta Danese per la riuscita della bella iniziativa.
L’appuntamento è ora per il prossimo week-end da venerdì 22 a domenica 24 maggio sempre presso l’Area Feste di Via Collodi a Cantello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.