Il crocifisso salvato al Campo dei Fiori
Una serata per presentare l'intervento di recupero e ricollocazione del crocifisso del Campo dei Fiori, opera di Edoardo Caravati
Una serata per presentare l’intervento di recupero e ricollocazione del crocifisso del Campo dei Fiori, opera di Edoardo Caravati, autore e scultore (1869 – 1930), spostata dal muro di pietre a secco e spostata per salvarla da un destino rovinoso.
Dopo il recupero delle tre sezioni, la scultura è stata collocata sulla parate di roccia antistante il Belvedere, nei pressi dell’Osservatorio Astronomico grazie all’iniziaztiva dell’associazione Amici del Campo dei Fiori.
La serata si tiene giovedì 28 maggio a Casciago, dalle 18.30, nella sala della biblioteca di Largo De Gasperi. Seguirà rinfresco. Per informazioni info@amicidelcampodeifiori.org o www.amicidelcampodeifiori.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.