Il dolore che genera speranza, una serata per parlarne
Alla Fondazione San Giacomo si parlerà di come la famiglia possa affrontare con serenità la disabilità di un figlio
Una serata per parlare del dolore e della speranza è quella organizzata dalla cooperativa sociale Solidarietà e Servizi che si svolgerà giovedì 7 maggio alle ore 21.15 all’interno della sala conferenze della Fondazione San Giacomo di piazza XXV Aprile.
Interverranno Barbara Bertolaccini, presidente Opera San Benedetto Onlus e Silvia e Massimo Zanotti, una coppia di genitori per approfondire il tema del dolore, come quello per un figlio disabile, che può non essere l’ultima parola sulla vita, fino al punto che, se vissuto in un certo modo, può generare anche opere.
Capita infatti d’incontrare persone e famiglie che hanno a che fare con disabili gravi e gravissimi, situazioni in cui sembra che sia proprio difficile sperare, e la gravità della malattia e della disabilità potrebbero quasi soffocare l’anelito di vita della persona. E invece, come nel caso di Barbara, mamma di Benedetto, Massimo e Silvia, genitori di Marco, si può veramente vivere con serenità, speranza e capacità d’intrapresa, situazioni a dir poco pesanti, anche per il carico assistenziale che implicano in ogni faticosa giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.