Nuove minacce di morte all’assessore: arrestato
L’uomo senza fissa dimora già al centro di un violento episodio ai danni dell’amministratore pubblico, dal quale pretendeva un alloggio
Era spaventato l’assessore Fierravanti lo scorso 15 aprile: un uomo lo aveva minacciato di morte per avere la casa. Ed era spaventato anche oggi, 5 maggio per quanto gli è successo: un copione del tutto simile per una replica che ha spalancato le porte del carcere per l’uomo accusato di essere il suo tormento.
I fatti si consumano nel tempo, sino ad oggi.
Non solo frasi lasciate a metà, o allusioni: quell’individuo, A.V. di 51 anni si era recato proprio sotto casa sua, e armato, obbligandolo a chiamare i carabinieri in quella sera di metà aprile.
Da lì il delirio, coi militari a loro volta minacciati, spintonati e via di seguito, fino allo spuntare delle manette.
Una storia che Fierravanti sperava fosse finita, anche perché quelle due lame trovate addosso a quello che era diventato il suo incubo (diverse furono le sortite dell’uomo anche in Comune), convinsero i magistrati del Tribunale di Varese ad optare per la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’assessore.
Una misura disattesa quest’oggi a venti giorni di distanza.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Luino (stazione di Lavena Ponte Tresa), questa mattina V.A. ci è ricascato: in via Valle di Lavena Ponte Tresa, in palese violazione della misura cautelare, ha raggiunto l’assessore nuovamente minacciato; rintracciato subito dopo in via Argine Dovrana dai carabinieri di Ponte Tresa, l’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere dei Miogni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.