Palloncini rosa e azzurri nell’ultimo viaggio di Davide e Valentina

Centinaia di persone hanno partecipato ai funerali di Davide e Valentina, rimasti uccisi in un incidente sull'A26

funerali davide e valentina

Sulla morte di Valentina e Davide occorre chiarire ancora molti punti oscuri. Gli inquirenti sono al lavoro per capire la dinamica del terribile incidente che ha ucciso la giovane coppia sull’A26 altezza di Castelletto Ticino.

Galleria fotografica

I funerali di Davide e Valentina 4 di 5

Oggi, però, sabato 30 maggio, è stata la giornata del dolore. La comunità di Cosasca e di tutta la Val d’Ossola si è fermata per rendere l’estremo saluto alle due vittime. Centinaia di persone hanno seguito le due bare coperte di fiori . Applausi e palloncini rosa e azzurri hanno reso struggente un momento faticoso da comprendere e accettare.

Gli amici hanno portato uno striscione lungo tutto il corteo funebre, fino alla chiesa: “Voi con noi per sempre”. In chiesa, non sufficiente a contenere le persone affrante, i due parroci che hanno officiato il rito funebre, don Paolo Cavagna e don Luigi Tramonti, hanno cercato parole di conforto per spiegare un destino così inaccettabile.

I corpi di  Davide e Valentina sono poi stati accompagnati da un lungo corteo silenzioso nel cimitero di Cosasca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali di Davide e Valentina 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.