Quando l’artigianato diventa arte
Roberto Mazzonetto artigiano pluripremiato per la sua arte “ del ferro battuto” presenta i suoi lavori artistici
Sabato 16 maggio alle ore 17,00 nelle prestigiose sale del Museo Civico Branda Castiglioni si inaugurerà I MIEI MONDI, mostra d’arte di ROBERTO MAZZONETTO artista castiglionese, emergente ed artigiano pluripremiato per la sua arte “ del ferro battuto”.
ROBERTO MAZZONETTO lavora ed opera in Castiglione Olona dal novembre del 2006.
E’ seguito nel suo percorso di crescita artistica da Alessandra Lancellotti psicanalista e psicologo dell’arte contemporanea, esperta del settore e collaboratrice del Museo d’Arte Contemporanea di Genova.
Ha esposto in molte mostre d’arte sia personali che collettive, ha acquisito una buona esperienza nel campo artistico ed ha esposto le sue opere nelle Biennali d’Arte Contemporanea di Firenze e di Palermo. Recentemente ha partecipato con successo alla Triennale d’Arte di Roma.
Autodidatta, ROBERTO MAZZONETTO che realizza opere molto interessanti manipolando i metalli, utilizza il suo linguaggio artistico per esprimere una ricerca estetica che possa esserci d’aiuto nella costante ricerca “del bello” in simbiosi con la dolcezza e l’armonia che dovrebbero accompagnarci nel nostro vivere quotidiano.
La mostra sarà aperta al pubblico sino al 31 maggio p.v. ed è inserita nella Vl° edizione di TRA ARTE E DEGUSTAZIONE che si terrà sabato 16 maggio 2015 con inizio alle ore 18,00, promossa dal Comune di Castiglione Olona in collaborazione con alcune Associazioni locali, nel Centro Storico di Castiglione Olona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.