Reflex Tradate, stagione finita a testa alta
I "Muccaleoni" battuti da Desenzano (12-32) all'Uslenghi nel mini-girone promozione chiudono un'annata ottima
Domenica 24 maggio si è disputata la seconda partita del girone che assegna l’ultimo pass valido per la prossima serie C1 di rugby. In campo la Reflex Tradate che, battuta da Desenzano, ha chiuso una stagione comunque largamente positiva per i risultati raggiunti. Nella prima giornata del triangolare i Muccaleoni, nonostante la netta sconfitta in casa dai Cadetti del Grande Milano, avevano ottenuto un punto in classifica grazie alle quattro mete segnate. All’Uslenghi contro il Desenzano, la ReFlex avrebbe mantenuto qualche chance di promozione solo con una netta vittoria che però non è arrivata.
Già al 5’ del primo tempo il Desenzano si è portato in vantaggio con la meta del 5 a 0. ma al 9’ sono passati a condurre i gialloblu, 7 a 5 grazie alla marcatura di Paolo Sala trasformata da Giancarlo De Vita. Al 25’ però l’arbitro Sorrentino ha sanzionato con il giallo Bollini e la conseguente punizione centrata dagli ospiti ha riportato i bresciani a condurre la sfida anche se di una sola lunghezza. Al 35’ quindi il Desenzano ha segnato un’altra meta, il primo tempo si dunque chiuso con gli ospiti avanti 13 a 7.
La partita è rimasta in bilico fino al 10′ del secondo tempo, le squadre infatti nei primi minuti della ripresa avevano siglato una meta per parte: di Sala quella del Tradate. All’11’ Desenzano con la quarta meta si è portato sul 25 a 12; un allungo decisivo anche perché la ReFlex ha poi sfiorato il bersaglio grosso in almeno due circostanze, ma i bresciani nel finale hanno segnato la quinta meta e chiuso la sfida sul 32 a 12 in loro favore.
Il 31 maggio in riva al Garda verrà così disputata la terza e decisiva giornata della post season che metterà in palio l’ultimo posto della prossima C1. Sul Campo Maraviglia di Desenzano alle 16,30 i Cadetti del Grande Milano affronteranno i padroni di casa in una sfida che viste le premesse regalerà un ottimo spettacolo. Le due squadre hanno 5 punti in classifica, mentre il Tradate ha chiuso il girone con un solo punto. Senza per questo rovinare un’annata davvero valida.
ReFlex Tradate – Desenzano 12-32
Tradate: De Vita (Zuccolo), Agostino, Bollini, L. Barracca, Barberio, Corti (La Mendola), Dubini, Riva (c.), Cherchi, Sala, Mascheroni, Trombetta, C. Barracca (F. Bellusci), D’Arcangelo, G. Bellusci. Non entrati: Bernardi, Martegani. All.: Lorenzo Zecchin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.