Topinambour e quinoa, parlano al mondo le ricette di Brovelli

Sono ripartiti con chef Davide Brovelli, patron del ristorante "Il Sole" di Ranco, i nuovi corsi Tigros

Cereali e tuberi nel primo corso Tigros di primavera

Sono ripartiti con chef Davide Brovelli, patron del ristorante “Il Sole” di Ranco, i nuovi corsi Tigros. Per Brovelli è stato un gradito ritorno: era la terza volta che le sue lezioni erano protagoniste del ristorante Buongusto di Solbiate Arno.

Galleria fotografica

Davide Brovelli: le ricette con cereali e tuberi 4 di 5

Il nuovo ciclo di nove  lezioni è ispirato ai nove clusters di Expo 2015: quello scelto da Brovelli è stato “Cereali e Tuberi“.

Un argomento dispiegato con la bellezza di 5 ricette,tutte presentate dalle 17 alle 19 di mercoledì 6 maggio 2015: dagli gnocchi di topinambour alla zuppa di sedano rapa con formaggio di capra e chips di tapioca, dalla crepe di cipolle e porri al tortino dolce di quinoa con pere caramellate. Fino alla preparazione di un pane integrale con frutta secca mista.

I risultati dei piatti sono nella galleria fotografica.

Le ricette spiegate sono nel liveblog, che potete vedere qui sotto. Gli ingredienti delle ricette potrrete trovarli invece nel sito di Tigros.

Se volete visualizzare meglio il liveblog invece cliccate qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Davide Brovelli: le ricette con cereali e tuberi 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.