Alunni ricicloni: la Fermi sul podio di Conai
Grazie a un calendario spiritoso e creativo, gli studenti della IIA del comprensivo Fermi si è aggiudicato il concorso sul riciclaggio

La 2° A dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi” di Porto Ceresio si è aggiudicata il primo premio del Concorso “Io riciclo, e tu?”, indetto da CONAI– Consorzio Nazionale Imballaggi per promuovere e facilitare l’apprendimento del tema del riciclo dei rifiuti da imballaggio.
La Giuria, composta dai rappresentanti di CONAI, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha premiato il “Calendario Ecologico” dei ragazzi di Porto Ceresio che si aggiudicano un Kit L.I.M, composto dalla Lavagna Interattiva Multimediale e da un proiettore. Il premio viene consegnato e installato nella classe dei ragazzi vincitori e sarà pronto per l’utilizzo immediato all’inzio del nuovo anno scolastico.
La classe premiata ha scelto di convincere in modo creativo i propri concittadini a fare una raccolta differenziata di qualità, mostrando il valore e l’importanza del riciclo dei materiali da imballaggio.
I ragazzi, coordinati dalle insegnanti Prof.ssa Livia Calò e Prof.ssa Anita Lorenzi, hanno utilizzato correttamente i materiali messi a disposizione da Conai sul sito riciclotvb.it, e hanno realizzato un progetto completo e ben strutturato.
Complimenti alla classe che ha lavorato in modo serio e motivato dimostrando di poter ottenere risultati di eccellenza.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.