Biblioteca, arriva l’orario estivo
Dal 29 giugno al 5 settembre orario ridotto per la biblioteca comunale. Ecco come e quando sarà aperta

Da lunedì 29 giugno, come consuetudine da alcuni anni, la Biblioteca Comunale osserverà l’orario estivo: in alcuni giorni l’apertura di tutti i servizi sarà concentrata al mattino, anziché il pomeriggio, per permettere agli utenti, in particolare agli anziani o ai genitori con i bambini, di utilizzare la biblioteca nelle ore più fresche della giornata.
Complessivamente l’orario estivo andrà dal 29 giugno al 5 settembre con queste caratteristiche: per tre giorni (lunedì, mercoledì e venerdì), la biblioteca seguirà l’orario standard, quello effettuato tutto l’anno, mentre il martedì, il giovedì e il sabato la biblioteca aprirà tutti i suoi spazi dalle 9.00 alle 14.00: piano terra, primo piano con letteratura e ragazzi, Sala Monaco con la saggistica degli ultimi anni a scaffale aperto e la sezione multimediale.
Sarà possibile anche nei mesi estivi, per quasi 45 ore la settimana, prendere in prestito libri, CD e DVD, iscriversi, interrogare il catalogo provinciale, leggere giornali e riviste, studiare, utilizzare internet. Un’oasi per tuffarsi nella lettura in attesa di fresche montagne o di spiagge assolate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.