Biblioteca, arriva l’orario estivo
Dal 29 giugno al 5 settembre orario ridotto per la biblioteca comunale. Ecco come e quando sarà aperta
Da lunedì 29 giugno, come consuetudine da alcuni anni, la Biblioteca Comunale osserverà l’orario estivo: in alcuni giorni l’apertura di tutti i servizi sarà concentrata al mattino, anziché il pomeriggio, per permettere agli utenti, in particolare agli anziani o ai genitori con i bambini, di utilizzare la biblioteca nelle ore più fresche della giornata.
Complessivamente l’orario estivo andrà dal 29 giugno al 5 settembre con queste caratteristiche: per tre giorni (lunedì, mercoledì e venerdì), la biblioteca seguirà l’orario standard, quello effettuato tutto l’anno, mentre il martedì, il giovedì e il sabato la biblioteca aprirà tutti i suoi spazi dalle 9.00 alle 14.00: piano terra, primo piano con letteratura e ragazzi, Sala Monaco con la saggistica degli ultimi anni a scaffale aperto e la sezione multimediale.
Sarà possibile anche nei mesi estivi, per quasi 45 ore la settimana, prendere in prestito libri, CD e DVD, iscriversi, interrogare il catalogo provinciale, leggere giornali e riviste, studiare, utilizzare internet. Un’oasi per tuffarsi nella lettura in attesa di fresche montagne o di spiagge assolate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.