Dal Malpensa Express all’S5, i Cinque Stelle incalzano su Trenord
Fissato per la prossima settimana un incontro per fare il punto sul trasporto in vista dell'arrivo dell'orario estivo dei treni. Paola Macchi: "Vogliamo un miglioramento vero e date certe"
E’ fissato per settimana prossima un incontro per fare il punto sulla rete ferroviaria a quasi due mesi dal potenziamento di Expo. Ad un tavolo si sideranno i vertici del trasporto regionale lombardo, con l’assessore Alessandro Sorte in testa, i rappresentati del Movimento 5 Stelle (che hanno richiesto l’appuntamento, ndr) oltre a sindaci e comitati.
«L’assessore ci ha fissato un incontro per settimana prossima durante il quale riceverà i comitati e al quale abbiamo chiesto che vengano invitati anche i i sindaci di Vanzago, Pogliano, Parabiago, Canegrate, Legnano, Busto Arsizio, Gallarate -spiega la consigliere Paola Macchi-. Speriamo che, a differenza dei precedenti incontri ai quali abbiamo partecipato, non sia solo una presa d’atto dei disagi dei viaggiatori, ma porti ad un vero miglioramento del servizio entro date certe».
E il tempo a disposizione non sarebbe neanche molto. In teoria il 14 giungo dovrebbe scattare l’orario estivo di Trenord e si dovrebbe anche concludere il periodo di monitoraggio sui cambiamenti messi in campo per l’esposizione universale e che hanno mostrato parecchie criticità. Per quella data molti viaggiatori -specialmente i pendolari del Malpensa Express- sperano in una nuova ondata di cambiamenti ma dei quali, nonostante le promesse di Sorte, al momento non c’è alcuna traccia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.