Dal Malpensa Express all’S5, i Cinque Stelle incalzano su Trenord

Fissato per la prossima settimana un incontro per fare il punto sul trasporto in vista dell'arrivo dell'orario estivo dei treni. Paola Macchi: "Vogliamo un miglioramento vero e date certe"

Trenord expo

E’ fissato per settimana prossima un incontro per fare il punto sulla rete ferroviaria a quasi due mesi dal potenziamento di Expo. Ad un tavolo si sideranno i vertici del trasporto regionale lombardo, con l’assessore Alessandro Sorte in testa, i rappresentati del Movimento 5 Stelle (che hanno richiesto l’appuntamento, ndr) oltre a sindaci e comitati.

«L’assessore ci ha fissato un incontro per settimana prossima durante il quale riceverà i comitati e al quale abbiamo chiesto che vengano invitati anche i  i sindaci di Vanzago, Pogliano, Parabiago, Canegrate, Legnano, Busto Arsizio, Gallarate -spiega la consigliere Paola Macchi-. Speriamo che, a differenza dei precedenti incontri ai  quali abbiamo partecipato, non sia solo una presa d’atto dei disagi dei viaggiatori, ma porti ad un vero miglioramento del servizio entro date certe».

E il tempo a disposizione non sarebbe neanche molto. In teoria il 14 giungo dovrebbe scattare l’orario estivo di Trenord e si dovrebbe anche concludere il periodo di monitoraggio sui cambiamenti messi in campo per l’esposizione universale e che hanno mostrato parecchie criticità. Per quella data molti viaggiatori -specialmente i pendolari del Malpensa Express- sperano in una nuova ondata di cambiamenti ma dei quali, nonostante le promesse di Sorte, al momento non c’è alcuna traccia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.