Fiabe dalla Costa d’Avorio: il 141Expo oggi è in biblioteca

Oggi pomeriggio alle 16,30 il progetto del gemellaggio 141Expo con la Costa d'Avorio prosegue con un'iniziativa dedicata ai bambini

costa d'avorio

Terzo incontro a Cavaria con Premezzo nell’ambito del gemellaggio con la Costa d’Avorio per il progetto 141Expo “La provincia di Varese incontra il mondo”, realizzato in occasione di Expo2015.

Oggi pomeriggio, mercoledì 3 giugno, alle 16,30 nella Biblioteca comunale di via Fermi, è in programma un momento dedicato ai bambini, ma che sarà piacevolissimo per tutti.

Si potrà infatti ascoltare la lettura di fiabe e racconti appunto della Costa d’Avorio, nelle due lingue protagoniste.

Barbara Macchi intratterrà i bambini leggendo in italiano, mentre il maestro Mark Gnagne sarà protagonista con un gruppo di piccoli ivoriani completando la lettura nella loro lingua, con canti e drammatizzazioni.

“E’  un momento importante di collaborazione, di unione, di scoperta di attività culturali e tradizioni legati al mondo delle pagine, dei libri e dei racconti – spiega l’assessore alla cultura Daniela Rabolli, che insieme all’Amministrazione cittadina sta portando avanti il progetto del gemellaggio con molto entusiasmo – La biblioteca che spesso è un luogo di aggregazione specialmente per i piccoli, conferma la sua importanza basilare nel nostro Comune. Trovo giusto non mancare, c’è sempre qualche cosa da imparare e da scoprire. Per questo anche se l’iniziativa è pensata per i bambini sono gradite persone… fino a 99 anni!”.

L’iniziativa è a ingresso libero.

Guarda il sito 141Expo di Cavaria con Premezzo

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 03 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.