Grande successo per l’evento “Un Sorriso per il Ponte”
La giornata si è tenuta domenica 30 maggio e ha visto una grande partecipazione di grandi e piccini

“Un Sorriso per il Ponte” edizione straordinaria di primavera a Barasso, la grande ludoteca all’aperto organizzata dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus, ha registrato un grande successo, nonostante la pioggia del mattino (domenica 31 maggio).
Centinaia e centinaia di bambini hanno invaso le vie del paese, riempendo di gioia Barasso, con il loro vociare divertito, quasi tutti trasformati in farfalle, tigri, uomo ragno e altri personaggi o animali dal Truccabimbi di Bimbinfesta. Affollatissimi i laboratori creativi, allestiti da oltre cinquanta volontari che hanno riproposto in piazza quello che ogni giorno realizzano nella sala giochi della Pediatria. Alle tre del pomeriggio, lo stand gastronomico preparato dagli Alpini e dalla Pro Loco di Barasso, aveva esaurito le scorte di panini con le salamelle.
Seguitissimi lo spettacolo di circo e l’esibizione di obbedienza dei cani, a cui ha fatto seguito un vero e proprio show con una simpatica volpina in grado persino di contare, oltre che di giocare con la palla e saltare in un percorso a ostacoli. Molti i piccoli che hanno partecipato alle fiabe animate dai clown dell’associazione Stringhe Colorate e che hanno realizzato gigantesche bolle di sapone.
Insomma tanto divertimento e tanta allegria, ma anche tanta generosità nei confronti dell’Ospedale Del Ponte, che ha consentito di raccogliere ben oltre 11mila euro da destinare alla ristrutturazione di una palazzina dell’Azienda Ospedaliera per creare 10 monolocali per le famiglie dei bambini che devono rimanere vicini all’ospedale per le cure e le terapie.
Un successo che è stato reso possibile grazie alla collaborazione di tante associazioni e diverse realtà del territorio che hanno sponsorizzato l’evento.
Ecco i numeri dei biglietti vincenti della lotteria abbianata:
1° 1353 – 2° 1183 – 3° 1383 – 4° 978 – 5° 2213 – 6° 2356 – 7° 2303 – 8° 2927 – 9° 902 – 10° 3720.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.