Il Varese 1910 è salvo: passaggio di quote, perdite ripianate e ricapitalizzazione
Il nuovo proprietario, di cui ancora non si conosce l'identità, ha provveduto ad alcuni fondamentali passaggi formali che garantiscono la sopravvivenza della società in Lega Pro

L’A.S. Varese 1910 è pronto a ripartire. Nella giornata di ieri, lunedì 1 giugno, sono stati espletati gli ultimi passaggi formali e da oggi, come annuncia anche il sito ufficiale della squadra biancorossa, comincia il conto alla rovescia verso il futuro: «Nella giornata odierna è stato definito il nuovo assetto societario mediante la ricapitalizzazione delle quote – si legge sul sito del Varese 1910 -. Nei prossimi giorni il nuovo assetto societario verrà presentato in una conferenza stampa».
Il direttore generale Giuseppe D’Aniello si è occupato dei passaggi formali e ha spiegato cosa è stato fatto in questi ultimi, frenetici giorni. L’ex patron Nicola Laurenza (83%), Enzo Montemurro (10%) e Raffaele Fabozzi e Paolo Vitiello (3,5% a testa) hanno rinunciato alle rispettive quote azionarie; successivamente il nuovo proprietario della società varesina, un imprenditore italiano con interessi in Svizzera, ha ripianato le perdite per poco meno di un milione di euro, ha ricapitalizzato la società ed ha in questo modo acquisito la maggioranza delle azioni.
Questo era un doppio passaggio fondamentale per evitare la liquidazione, quindi il Varese 1910 proseguirà ad esistere in Lega Pro. Nei prossimi giorni ci sarà la formalizzazione dal notaio e poi l’ufficialità del nuovo cda e del nuovo assetto societario, presumibilmente intorno a metà della prossima settimana, quando si svelerà, finalmente, l’identità del nuovo numero uno biancorosso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.