Immigrati, Cattaneo: “Sbagliato tagliare i fondi ai comuni”
Il presidente del consiglio regionale boccia la proposta Maroni per punire gli enti locali che accetteranno di ospitare asilanti
“La proposta di tagliare i fondi ai comuni non mi convince affatto ed è sbagliata: ci mancherebbe altro che la situazione sia fatta pagare ai sindaci e agli enti locali, ovvero direttamente ai cittadini, che hanno in questo momento hanno già moltissime difficoltà” lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, interpellato dai giornalisti in merito alle dichiarazioni del governatore Maroni.
“Porre il tema dell’immigrazione significa porre un tema serio su cui ci sono responsabilità concrete da parte dell’Europa che è chiamata ad esprimersi con chiarezza”.
Cattaneo ha annunciato che “ad esempio, al Comitato delle Regioni è in votazione una risoluzione che pone l’immigrazione come un problema europeo, invitando tutti i Paesi a farsene carico. Fare questa parte, magari meno visibile, ma certamente più costruttiva è l’unico modo per riuscire ad ottenere risultati concreti e riuscire a trovare una soluzione che certamente non è facile da individuare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.