La Festa del Cavallo torna alle origini

La 25esima edizione si terrà al Parco Castello.Mountain Trail, Gymkana Western, show di Addestramento Etologico, bancarelle a tema, giri in carrozza e maxi griglia

festa del cavallo castello legnano

Si torna alla polvere, alle balle di fieno e alle atmosfere country. Si torna alla natura e al relax di viverla da vicino nella tradizionale e splendida cornice del Parco Castello di Legnano, tirata a lucido in occasione di Expo 2015.

Si riscopre il piacere di giocare e divertirsi anche nella competizione, con l’obiettivo comune di scendere dal cavallo o dal toro meccanico, per far festa insieme al ritmo della country music e gustare le prelibatezze servite dai nostri insuperabili bar e cucina.

Si torna alle origini della Festa del Cavallo, quella degli anni ’90, quando l’impegno e il lavoro di tutti i contradaioli erano l’insostituibile arma per coinvolgere appassionati e profani e convincere molti proprietari di cavalli a partecipare: chi alle competizioni di morfologia o di velocità, chi per vivere l’occasione unica di passeggiare al parco in sella al proprio inseparabile compagno d’avventura, chi semplicemente come spettatore non pagante.

E’ un ritorno gradito, quello del caro vecchio stile Western: perché esotico e scenografico, informale e conviviale, popolare ma ricercato. Un bagno nella tradizione ma con una grande ventata di novità.

E allora ben tornata Festa del Cavallo, che per festeggiare questi tuoi 25 anni portati da signorina hai saputo riunire giovani e non più giovani di Contrada, fianco a fianco, per realizzare una grande giornata di spensieratezza, spettacolo e cultura aperta a tutti, grandi e piccoli.

Un’edizione che ha saputo richiamare e proporre novità ed eccellenze nazionali e internazionali nei campi dell’intrattenimento e delle gare western, della tutela del benessere del cavallo e del turismo equestre, della promozione della cultura e del rispetto del cavallo.

Il Mountain Trail, la Gymkana Western, lo show di Addestramento Etologico, le Bancarelle a tema e i Giri in carrozza. E ancora, i giochi gonfiabili e “bimbi in sella”, il toro meccanico, la musica country e le tante prelibatezze cotte dalla maxi griglia.

Tante sfumature diverse e intriganti di una giornata difficile da dimenticare per bimbi, famiglie e cuiriosi. Grazie agli sponsor, grazie ai nostri partner tecnici e grazie al laborioso popolo della Contrada San Magno.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.