Legnano riparte dal lungo americano Pacher

Gli Knights hanno ingaggiato il 2,08 nato in Ohio: lo scorso anno è stato capocannoniere in Serie A svizzera

aj pacher basket legnano

Comincia a muoversi il mercato dell’Europromotion Legnano, che nella prossima stagione festeggerà i cinquant’anni dalla fondazione e disputerà di nuovo il campionato di LegaDue.

La formazione biancorossa, di nuovo affidata a coach Ferrari, ha scelto infatti il 23enne AJ Pacher come primo straniero per il prossimo campionato. Nato in Ohio nel 1992, Pacher è teoricamente un’ala forte di 2,08, ma con quella stazza dovrebbe poter giocare anche nel ruolo di pivot. Per lui, nell’ultimo anno di college a Wright State University, ci sono stati 11,4 punti e 4,9 rimbalzi di media a partita in 23′ di impiego. Lo scorso anno ha giocato in Serie A svizzera con il Basilea chiudendo con 22 punti di media e il titolo di capocannoniere.

«Credo sia un acquisto importante che ci darà molte soddisfazioni in campo – ha detto di lui il presidente degli Knights, Marco Tajana – Tutti lo hanno descritto come forte fisicamente e tecnicamente, con una gran voglia di migliorarsi e con enorme passione per il gioco».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.