Prima sconfitta per i Gorillas

I varesini vengono sconfitti in casa dai Knights di San Giovanni Persiceto per il primo ko stagionale

gorillaz varese, football americano,

Finisce l’imbattibilità dei Gorillas Varese e, con essa, anche la corsa al Ninebowl. Reduci da una perfect season con 6 partite vinte su altrettante disputate e senza aver mai subito una segnatura, i biancorossi di coach Galvan, in un accesissimo scontro svoltosi sabato sera al Jungle Field di via Pergine, hanno perso la partita di playoff contro gli esperti e combattivi Knights di San Giovanni in Persiceto.

Per una partita così quattro quarti non potevano di certo bastare: ci sono voluti, infatti, gli overtime per designare chi sarebbe andato a giocarsi la semifinale di conference contro i temibili Thunders Trento.

Una partita dominata dalle difese, con gli attacchi di entrambe le formazioni alla disperata e frenetica ricerca di un modo per segnare. Ci riescono per primi i Knights che, dopo due quarti dove ogni centimetro si conquistava con il sangue ma dove ancora nessuno era riuscito a violare l’endzone avversaria, riescono a penetrare la coriacea difesa varesina, segnando un bellissimo touchdown su corsa.

I biancorossi non si lasciano scoraggiare e, come un vero leader, il quarterback Giorgio Giorgetti prende in mano le redini dell’attacco, andando a segnare con una corsa personale il touchdown del momentaneo 6 a 6. Gli attacchi accelerano e le difese respingono, fino alla fine dei tempi regolamentari.

Iniziano gli overtime, partono in attacco i Gorillas ma un intercetto a opera di Michele Mazzoni restituisce quasi immediatamente palla ai Knights. Tre tentativi che la difesa di coach Gaiga respinge centimetro su centimetro. Poi è lo stesso Michele Salvo, autore tra l’altro del primo touchdown, a mettere la parola fine alla partita con un field goal.

Lacrime e abbracci tra i ragazzi, a lenire il dolore solo le parole di coach Galvan a ricordare a tutti che prima di una squadra, sono una grande famiglia. «La partita è andata per la sua strada e non serve recriminare su nulla – commenta lo stesso Galvan -. L’abbiamo preparata e giocata a viso aperto senza risparmiarci su nulla, ma non è bastato. Sono molto contento dei miei ragazzi, del lavoro dei coach e dei risultati ottenuti. Tra me e i miei ragazzi ci siamo detti tutto come è giusto che sia, siamo una famiglia e come in tutte le famiglie, le cose belle o brutte vanno sempre dette dentro le mura di casa. Un grazie alle nostre ragazze speciali come sempre, e ai nostri tifosi. Vedremo cosa ci e mi riserva il futuro».

Con una stagione come quella appena conclusasi, i Gorillas hanno molto da sorridere. Nati da 3 anni appena, sono riusciti a conquistarsi un posto tra le 8 migliori squadre del Girone Nord, dopo una regular season che gli ha visti protagonisti indiscussi del girone G, con 184 punti segnati in 6 partite e 0 punti subiti, conquistando così il primato di miglior difesa d’Italia.

«Giocare una partita alla pari con un avversario forte e sicuramente più esperto, dare tutto quello che si ha dentro ed uscire dal campo a testa alta è motivo di orgoglio per un allenatore – commenta il defensive coordinator Christian Gaiga -. Il risultato poteva essere diverso visto l’equilibrio assoluto visto in campo e un po’ di amaro in bocca resta, ma onore ai Knights e in bocca al lupo per il proseguo del campionato. La stagione per noi è finita – continua – ma ripartiamo da un gruppo solido e forte che ha fatto molto ma che sono sicuro farà ancora di più il prossimo anno. Infine vorrei ringraziare le nostre Jungle Queens e tutte quelle persone che hanno dato un preziosissimo e fondamentale aiuto durante l’intero anno».

Parlando del “lato rosa della giungla”, Martina Crippa e Camilla Tofani delle Jungle Queens, la squadra femminile dei Gorillas, momentaneamente in prestito alle Neptunes Bologna, hanno conquistato, grazie alla vittoria per 32 a 0 contro le Vibrie Salento, l’accesso alle semifinali della South Conference del Campionato Cifaf. che si disputerà nel weekend del 20/21 Giugno e che le vedrà contrapporsi alle imbattute Marines Lazio. La posta in gioco è l’accesso al Rose Bowl.

di
Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.