Sede nuova per i donatori di sangue

Si trasferisce nel prossimo weekend il servizio trasfusionale dell'ospedale di Circolo. Domenica 28 i volontari saranno già accolti nei nuovi locali, al secondo piano del monoblocchino

monoblocchino

Nel prossimo fine settimana, tra il 26 e il 28 giugno,  il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale dell’Ospedale di Circolo sarà trasferito al secondo piano del Day Center, il nuovo edificio costruito tra il Monoblocco e il Padiglione centrale.

Lo spostamento riguarda solo la parte ambulatoriale, che lascerà la vecchia sede in viale Borri e andrà a raggiungere la parte di laboratorio, analisi e validazione del sangue che è entrata nel Day Center già nel dicembre scorso. Il vero cambiamento per pazienti (una quarantina tutti i giorni) e donatori del sangue (in media 45 ogni giorno) si ha quindi adesso.

Già da domenica 28, infatti, i volontari che hanno l’appuntamento per la donazione del sangue saranno accolti nei nuovi ambulatori e da lunedì 29 giugno anche tutti i pazienti che necessitano delle prestazioni del Trasfusionale dovranno recarsi nella nuova sede, seguendo i percorsi indicati.

Due gli ingressi disponibili: uno è rivolto verso l’area dei padiglioni del Circolo e si trova davanti al Padiglione centrale, l’altro è quello che si affaccia sulla passerella che collega il Monoblocco al Padiglione centrale e ora anche al Day Center.

Il trasloco sarà avviato sabato pomeriggio: è importante quindi sottolineare che per tutta la mattinata di sabato l’attività di donazione del sangue si svolgerà regolarmente ancora nella vecchia sede.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.