Un aperitivo culturale aspettando il festival dei sogni

E' in programma per stasera, al Teatro San Giorgio, la presentazione del festival di spettacoli, laboratori, mostre che si terrà a settembre

Tempo libero generica

Verrà presentata oggi alle ore 18 al Teatro San Giorgio di Bisuschio la sesta edizione del Festival Sogni all’aria aperta. La presentazione, in forma di aperitivo a cui saranno invitate scuole e giornalisti e aperto a tutta la cittadinanza, permetterà di scoprire alcune delle tante proposte che riguarderanno il tema di quest’anno: “Nutriamo la Vita”.

Durante la serata verranno presentati spettacoli, laboratori, mostre, installazioni, concerti ed incontri che caratterizzeranno il programma del Festival, che si terrà a Bisuschio dal 28 settembre al 4 ottobre 2015.

Il Festival, ideato dall’Associazione Il Sorriso – Intrecci Teatrali con il sostegno del Comune di Bisuschio, è nato nel 2010 con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza all’arte e al teatro e rendere il pubblico di tutte le età spettatore attivo e partecipe. Il merito delle oltre 20.000 presenze delle scorse edizioni va riconosciuto alla direzione artistica di Andrea Gosetti, sempre attento alle necessità delle nuove generazioni e alle richieste degli insegnanti di trovare nuovi strumenti per coinvolgere, istruire, educare alla vita i propri studenti e prevenire i disagi giovanili.

Il Festival alterna laboratori ed eventi dedicati alle scuole (con percorsi differenziati per materne, primarie e secondarie) a spettacoli teatrali e performance per adulti e per famiglie. Novità per il 2015 la collaborazione con Avis, l’Associazione Italiana Volontari Sangue che questa sera svelerà anche un proprio progetto all’interno del Festival.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.