Un aperitivo culturale aspettando il festival dei sogni
E' in programma per stasera, al Teatro San Giorgio, la presentazione del festival di spettacoli, laboratori, mostre che si terrà a settembre

Verrà presentata oggi alle ore 18 al Teatro San Giorgio di Bisuschio la sesta edizione del Festival Sogni all’aria aperta. La presentazione, in forma di aperitivo a cui saranno invitate scuole e giornalisti e aperto a tutta la cittadinanza, permetterà di scoprire alcune delle tante proposte che riguarderanno il tema di quest’anno: “Nutriamo la Vita”.
Durante la serata verranno presentati spettacoli, laboratori, mostre, installazioni, concerti ed incontri che caratterizzeranno il programma del Festival, che si terrà a Bisuschio dal 28 settembre al 4 ottobre 2015.
Il Festival, ideato dall’Associazione Il Sorriso – Intrecci Teatrali con il sostegno del Comune di Bisuschio, è nato nel 2010 con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza all’arte e al teatro e rendere il pubblico di tutte le età spettatore attivo e partecipe. Il merito delle oltre 20.000 presenze delle scorse edizioni va riconosciuto alla direzione artistica di Andrea Gosetti, sempre attento alle necessità delle nuove generazioni e alle richieste degli insegnanti di trovare nuovi strumenti per coinvolgere, istruire, educare alla vita i propri studenti e prevenire i disagi giovanili.
Il Festival alterna laboratori ed eventi dedicati alle scuole (con percorsi differenziati per materne, primarie e secondarie) a spettacoli teatrali e performance per adulti e per famiglie. Novità per il 2015 la collaborazione con Avis, l’Associazione Italiana Volontari Sangue che questa sera svelerà anche un proprio progetto all’interno del Festival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.