Unendo Yamamay, la punta di diamante è la turca Ylmaz
In biancorosso arriva l'atleta ex Eczacibasi Istambul, che ha vinto la Champions proprio contro le farfalle
Sarà Gözde Ylmaz, classe 1991, la nuova attaccante della Unendo Yamamay 2015/2016.
La giovane atleta arriva dalla Turchia e nell’ultimo anno è stata in forza all’Eczacibasi Istanbul; i tifosi biancorossi la ricordano bene perché a Stettino, nella finale di Champions League è stata la top-scorer turca, arrivando poi ad alzare l’ambito trofeo con tutta la squadra.
La neo farfalla si è fatta notare anche al Mondiale per Club 2015, vinto proprio dall’Eczacibasi ed è una delle attaccanti di riferimento della nazionale turca, con la quale ha recentemente giocato e vinto il Montreux Volley master 2015 e con la quale è impegnata nella prima edizione degli European Games a Baku.
Gözde Ylmaz è la prima giocatrice turca a vestire la maglia biancorossa e sarà un elemento fondamentale del potenziale offensivo della Futura 2.0 e per lei sarà anche la prima esperienza lontano da casa.
Con la maglia dell’Eczavibasi, squadra dove ha praticamente militato per quasi tutta la sua carriera sportiva, ha vinto due campionati, tre Coppe di Turchia, due Supercoppe nazionali, una Champions League e la Coppa del Mondo per Club.
Gözde è pronta a raggiungere l’Italia e varcare le porte del Palayamamay: “La Unendo Yamamay è un grande club, come testimoniano i tanti successi nel corso degli ultimi anni. Tutti gli allenatori e le giocatrici con cui ho lavorato mi hanno detto grandi cose su questa società, sui suoi tifosi e sull’ambiente in generale. Da giovane atleta per me l’elemento più importante nella decisione della squadra in cui giocare è l’allenatore: sarà bello lavorare con un coach preparato e bravo come Mencarelli. Pensando alla Unendo Yamamay non posso non ricordare la finale di Champions: è un giorno che ricorderò per tutta la vita, è stata una gara davvero dura perché giocare contro una squadra italiana è sempre una sfida. Tuttavia non abbiamo mai mollato ed abbiamo conquistato il trofeo. Questo è lo spirito che voglio avere anche nella mia nuova avventura a Busto Arsizio”.
Non la preoccupa il nuovo assetto della società bustocca, formato tutto da atlete molto giovani: “Ho già giocato in una squadra costruita con giovani giocatrici e mi piace molto l’idea di una UYBA formata da atlete promettenti: penso che le ragazze giovani siano più propense a lavorare sodo e a trovare motivazioni per migliorare; alla fine sono proprio questi gli aspetti che fanno crescere le squadre e le portano al successo. Sarà la mia prima volta all’estero, quindi sono molto entusiasta per questa nuova esperienza. Penso che i cambiamenti siano positivi per avere nuovi stimoli e considero questo un passo necessario per la mia carriera. Sono già stata in Italia molte volte, è uno dei miei paesi preferiti. Sono davvero felice di poterci vivere stabilmente e di poterlo fare a Busto Arsizio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.