Valeria Papa, una nuova schiacciatrice per la Unendo Yamamay

Classe 1989, arriva da Bolzano, dove ha vinto la A2 nella passata stagione. Valeria è già carica: «Non vedo l'ora di giocare al PalaYamamay»

valeria papa, unendo yamamay, busto arsizio,

Valeria Papa, classe 1989, è la nuova schiacciatrice-ricevitrice della Unendo Yamamay 2015-2016. Papa arriva dalla Volksbank Sudtirol Bolzano, neo-promossa in serie A1. Nell’ultima stagione ha messo a segno 251 punti in 72 set disputati, vincendo anche la Coppa Italia di serie A2 e festeggiando la promozione nella massima serie.

Valeria ha iniziato a giocare a pallavolo a Genova, sua città natale, poi ha giocato a Valdimagra, Lucca fino ad approdare nel 2012-2013 a Bolzano.

La giovane atleta è pronta ad affrontare la sua prima esperienza nella massima serie da farfalla: «Ho sempre sperato di poter arrivare a giocare in serie A1 e da quando il mio procuratore mi ha detto che c’era una possibilità a Busto Arsizio ho iniziato a crederci tantissimo. La UYBA è una società che apprezzo molto, con tifosi meravigliosi e un palazzetto da brividi. Ci ho giocato un’ amichevole due anni fa, ma ora sarà completamente diverso: il pensiero di poterci giocare da farfalla mi esalta già! Credo che Mencarelli, che è uno dei coach che stimo maggiormente, sia l’allenatore giusto per me in questo momento, perché potrà farmi crescere ancora di più sotto tutti i punti di vista. Io mi sento una giocatrice d’attacco, la ricezione mi viene meno naturale ma mi dà ancora più soddisfazioni perché ci ho lavorato tanto nel corso degli anni e sono migliorata molto nel fondamentale. Sarà il primo anno di A1: lo affronterò con curiosità, per vedere a che punto sono nel mio percorso nella pallavolo, sapendo che mi dovrò impegnare al massimo per competere con un livello di gioco sicuramente alto».

Per Valeria sarà un’estate di grande allenamento per essere pronta a calcare in grande forma il taraflex del Palayamamay: «Ora vi lascio e torno ad allenarmi: trascorrerò quest’estate tra palestra, corsa e qualche partita a beach. Non mi fermo, voglio arrivare prontissima al raduno con la UYBA!».

di
Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.