Bar dell’ospedale: il Cral non cede
L'azienda ha contestato ufficialmente al Cral l'occupazione del bar nel monoblocco. La trattativa resta in alto mare mentre il Tar rimette la questione al tribunale civile

Slitta ancora l’avvicendamento nella gestione del bar dell’ospedale di Circolo. Dal primo di luglio avrebbe dovuto entrare la Chef Express, vincitore del bando indetto dall’azienda ospedaliera ma contestato dal Cral.
Ieri sera martedì 14 luglio, alle 18.30, rappresentanti dell’azienda ospedaliera si erano presentati per consegnare un verbale di messa in mora ufficiale. Le serrande, però, erano già state abbassate. Questa mattina, mercoledì 15 luglio, gli emissari si sono ripresentati e questa volta sono riusciti a dare l’atto che contesta la mancanza del diritto a occupare i locali del bar con annesso spaccio.
La questione, quindi, sembra destinata a protrarsi: il Tribunale amministrativo, a cui si era rivolto il CdA del Cral rappresentato dall’avvocato Mario Speroni, ha rimesso la questione al giudice civile presso cui è stata depositata analoga istanza. Il procedimento giudiziario, quindi, appare dai tempi incerti, mentre il nuovo contratto con il vincitore del bando è già in essere.
L’azienda ospedaliera ha offerto al Cral di proseguire l’attività ricreativa nello storico bar collocato nel sotterraneo del vecchio Circolo, un’area di 270 metri quadrati dove continuare l’attività commerciale con due degli undici dipendenti ( gli altri 9 dovrebbero essere assunti dal nuovo gestore).
La soluzione della questione è affidata alla trattativa tra le parti: un confronto che sembra destinato a durare, almeno finché la Chef Express non inizierà a reclamare i suoi diritti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.